Reblog: Dico la mia opinione sulla comunità gay

Ho appena finito di vedere un film a tematica LGBT ambientato in Francia negli anni del nazismo. Per poco non mi sento male: mettendo a improbabile confronto un articolo qualunquista e pieno di stereotipi letto stamattina con lo sviluppo del film ci si accorge che non si sono poi fatti così tanti progressi da quell’epoca.

Sto paragonando un articolo di un blog qualunque con le atrocità del nazismo, ebbene sì. Mi rendo perfettamente conto della sproporzione. Qui si condanna la velata, là usano gli omosessuali per esperimenti. Ma la mentalità di fondo, sia pure a livelli diversi, è la stessa: pura e orribile discriminazione.

Non vorrei alimentare il veleno, ce n’è già troppo in giro. Ma la risposta migliore secondo me è Dico la mia opinione sulla comunità gay / Un sito di Marco Stizioli.

Anche io ero uno di quei omosessuali qualunquisti sputasentenze che non si fa scrupolo di seminare (inconsciamente?) solo luoghi comuni. Per fortuna credo di essere un po’ cambiato. Anche grazie a film come quello che ho visto stasera.

Annunci

2 pensieri riguardo “Reblog: Dico la mia opinione sulla comunità gay

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...