Golden #2

DT0215eXUAAB_-g.jpg

Il quattordicesimo album della Divina uscirà il sei aprile, ci saranno cinquantaquattro edizioni tra cui udite udite anche in formato musicassetta (proprio quelle scatolette di plastica con nastro interno arrotolato con cui ascoltavamo la musica negli anni novanta; evidentemente l’ossessione per il vintage è sfuggita di mano alle geniali menti dell’industria culturale). Ma indugiamo ancora un po’ sui nomi delle tracce:

  1. Dancing
  2. Stop Me From Falling
  3. Golden
  4. A Lifetime To Repair
  5. Sincerely Yours
  6. One Last Kiss
  7. Live A Little
  8. Shelby 68
  9. Radio On
  10. Love
  11. Raining Glitter
  12. Music’s Too Sad Without You
  13. Lost Without You
  14. Every Little Part Of Me
  15. Rollin’
  16. Low Blow

Dato che da qui al seiaprileduemiladiciotto ci stanno ancora poco meno di tre mesi, proporrei di passare il tempo cercando di inventare improbabili testi per le canzoni corrispondenti come unico spunto il titolo della traccia. Così tra una manciata di porporina e l’altra svilupperemo una specie di album parallelo. E non dimentichiamo che a essere d’oro quest’anno è proprio la Divina Kylie, che compie la bellezza di cinquanta favolosi anni!

È indubbio il fatto che dobbiamo rimediare ai livelli pianoterra dell’era Kiss Me Once, e darci dentro a festeggiare quest’anno!

Nel complesso, anche se ancora non mi sono particolarmente affezionato alla traccia d’esordio, la speranza per le sue performance sono alte; d’altra parte anche in Kiss Me Once c’era materiale di gustosa fattura (vedi per esempio Sexy Love, Les sex, Kiss Me Once e tra le bonus Mr President; ma anche Into the blue e Sexercize avevano la loro ragion d’essere) tuttavia il disco nel complesso è uno dei momenti più kitsch nella storia musicale della Divina – la cui causa efficiente ricade interamente sulla casa discografica e i produttori che vi hanno lavorato, statunitensi e quindi kitsch per antonomasia.

I titoli di Golden al contrario comprendono una più vasta gamma di significanti, dunque ci possiamo ragionevolmente aspettare un disco di qualità non inferiore al mitico X. La prova delle nostre congetture si avrà tra 75 giorni.

Annunci

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...